Magie purtroppo non ne conosciamo, ma solo metodi che rivelano un segreto specifico riguardo gli investimenti.

A dirlo non è solo Smartika, ma anche Warren Buffet. Stiamo parlando di uno degli uomini più ricchi al mondo. L’imprenditore che imparando ad aspettare, è riuscito a creare il suo bel gruzzoletto.

Ecco, poche parole per svelare il vero segreto degli investimenti: il tempo.

Qualcuno potrebbe dire che abbiamo già svelato il finale. Non è proprio così.

Infatti è molto facile scoraggiarsi, perdere lo stimolo, provare paura. D’altronde la vita è un po’ come investire, no?Ma andiamo vogliamo andare per gradi. Vediamo cosa significa davvero sfruttare il tempo a proprio vantaggio.

Perchè saper aspettare è la carta vincente

Il tempo è una delle armi che non tutti insegnano quando si parla in investimenti. Magari online avrai visto tantissime liste e piani strategici, così contorti tanto da non capisci più nulla.

Ma il vero segreto è semplicemente quello di saper aspettare. Significa non lasciarsi intimorire da piccole cadute, utilizzare qualche momento in più per riflettere a mente serena. Significa piantare un piccolo semino e nonostante le intemperie aspettare che diventi una bella piantina.

I momenti neri ci sono. Pericolosi sì, ma bisogna saperli affrontare. A volte si pensa che il cambiamento sia la migliore soluzione, ma non è del tutto vero. Perché cambiare porta a volte a sradicare tutto il lavoro e ricominciare da capo.

Naturalmente per cercare di controllare al massimo i profitti, conviene avere un portafoglio variegato. Abbiamo parlato dei motivi anche in questo articolo.

Oltre a questo, ci sono altri piccoli trucchi che è necessario sapere. Questi passaggi ti aiuteranno a mantenere la calma e saper attendere.

Scegli i mercati con rischio più basso

Non vogliamo consigliarti una vera e propria strada. Scegli gli investimenti che sono più idonei alle tue aspettative e ai tuoi obiettivi. Fatti aiutare anche da esperti del settore.

Ma se ancora non sai da dove partire, vuoi sperimentare o banalmente non vuoi fare il salto nel vuoto, scegli di investire per i mercati con rischio basso o medio. Questo ti permetterà di avere la situazione più sotto controllo. Ma attenzione: rischio più basso significa anche che le entrate sono più contenute.

Scegli di non investire tutto

Semplicemente,  non investire tutto il tuo capitale messo da parte. Sii sempre pronto agli imprevisti e non rischiare di perdere tutto.Non lo vogliamo neanche noi.

Investi poco alla volta

Non buttarti a capofitto! Scegli di investire piccole cifre e magari vai ad aumentare poco alla volta. In questo modo avrai più possibilità di sperimentare, adeguarti alle novità e “studiare il terreno”. Vedrai come i frutti cresceranno dentro le tue tasche!

Informati

Non convincerti che una volta iniziato, basterà solo lasciare andare e non rimanere più aggiornati.Al contrario! Analizza, studia, informati continuamente così da essere capace di valutare le tue scelte in totale autonomia. Presta attenzione ai dettagli e scorgi cosa differenzia i tuoi investimenti.

D’altronde riflettici: è proprio la disinformazione a metterti paura. Quella paura potrà farti perdere la voglia di saper attendere.

banner-smartika
0 Shares:
You May Also Like