Il Coronavirus si sta dimostrando sempre più insidioso, soprattutto per le persone più fragili. Il Comune di Milano ha chiamato a raccolta volontari, aziende e il privato sociale per attivare una rete per essere vicini ai cittadini e dare un aiuto concreto in questa fase di emergenza dovuta al Coronavirus. 

Con l’iniziativa “Milano Aiuta”, il Comune si rivolge a gruppi, associazioni e imprese per mettere insieme tutte quelle disponibilità di servizi ed attività a favore delle fasce di popolazione più colpite dall’emergenza. Un periodo storico, quello attuale, in cui l’economia circolare è decisiva più che mai e i modelli di finanza alternativa, come il lending crowdfunding, potranno davvero fare la differenza, utilizzando i risparmi privati per rimettere in moto l’economia. 

Come ha dimostrato anche l’esplosione del crowdfunding per la salute in Italia, con circa 700 campagne di raccolta fondi lanciate nell’ultimo mese. Il crowdfunding si sta infatti confermando come uno dei più efficaci strumenti per consentire ai cittadini di offrire il proprio contributo attivo, immediato e trasparente alle realtà impegnate nella lotta contro il Coronavirus. 

“In questa situazione di emergenza sociale e sanitaria, Smartika si pone al fianco delle istituzioni. L’emergenza che Milano, l’Italia e il mondo intero stanno affrontando ha messo a dura prova le capacità economiche di famiglie già in difficoltà. Questo ha spinto Smartika ad aiutare chi è colpito da questa emergenza non solo dal punto di vista sanitario.” afferma Rosy, CEO di Smartika. 

Smartika contribuisce con il proprio supporto all’iniziativa Milano Aiuta, mettendo a disposizione la propria piattaforma per chi ha bisogno di un prestito da 1.000 a 15.000 euro da rimborsare in rate fino a 48 mesi. 
Un chiaro segno di come diventi sempre più necessario creare una filiera trasversale di supporto a persone, professionisti, aziende, che crei una prospettiva nuova nel tempo, con continuità. 
https://milanoaiuta-servizi.comune.milano.it/ricerca

2 Shares:
You May Also Like