Consolidamento debiti: le caratteristiche di un finanziamento intelligente

 

Hai chiesto un prestito per acquistare l’auto, uno per ristrutturare casa e un altro per pagare il viaggio di nozze e a fine mese ti farebbe comodo avere un po’ di liquidità in più?

Fortunatamente, una soluzione c’è: si può richiedere il prestito per consolidamento debiti, una formula di finanziamento che ti permette di raggruppare tutti i debiti che hai in corso in un’unica rata, prolungando il periodo di restituzione e abbassando il costo del finanziamento. Questo si traduce in una maggiore liquidità e in una modalità di gestione dei debiti molto più chiara e semplice. Ma quali sono le caratteristiche del consolidamento debiti?

Consolidamento debiti: una rata più leggera (e meno pensieri per la testa)

Le rata mensile per ristrutturare il bagno, quella per pagare il viaggio di nozze e quella per l’acquisto della lavatrice riunite in una rata unica, la cui entità è inferiore rispetto alla somma delle singole rate: questo è possibile grazie al consolidamento debiti.

I vantaggi di questa soluzione sono evidenti:

  • Meno costi e gestione più facile del finanziamento: grazie al consolidamento debiti ci si interfaccia con un’unica controparte. Non bisogna più gestire due o più rate diverse ogni mese, ma una sola: ciò significa meno costi bancari ed una gestione dei debiti semplificata.
  • rata mensile più bassa: visto che la durata del finanziamento viene prolungata l’importo della nuova rata unica mensile diminuisce ed è inferiore alla somma delle singole rate. Questo ti permette di disporre di una liquidità maggiore.

Come fare per ottenere il prestito consolidamento debiti? Si può richiedere a Smartika.

Fai la richiesta online inserendo i tuoi dati e saprai subito se la tua domanda è stata preapprovata. Dopo di che Smartika effettuerà i dovuti controlli e, in caso di esito positivo, approverà in via definitiva la tua richiesta, accreditando il prestito direttamente sul tuo conto entro 24 ore. Una procedura facile e veloce, che puoi fare direttamente dal divano di casa tua.

Per avere accesso al prestito, devi dimostrare di avere una buona storia creditizia (quindi non dovrai avere nessuna segnalazione).

Il consolidamento debiti non deve essere pensato come uno strumento per evitare il sovraindebitamento, ma come una risorsa per gestire meglio i debiti mensili e disporre di un po’ di liquidità in più: Smartika non mette mai i richiedenti prestito nelle condizioni di sovraindebitarsi.

Richiedi ora il tuo prestito e scopri il lato umano della finanza.

Pubblicato in Aggiornamenti


Per favore lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current day month ye@r *