Niente soldi per il viaggio di nozze? Ecco le soluzioni per non rinunciare alla luna di miele

 

 

La natura selvaggia di una riserva africana o la vivace frenesia di New York, la spiritualità dell’India o il relax di una crociera nel Mediterraneo. Qualsiasi sia la tua idea di viaggio di nozze, una cosa è certa: non devi mai rinunciarci, neanche se il costo ti sembra proibitivo.

Il viaggio di nozze è un’esperienza unica, una tappa obbligata (e meritata) per tutti i novelli sposi. Dopo mesi frenetici trascorsi a organizzare il matrimonio, la luna di miele concede finalmente qualche giorno di tregua, di pace e di relax da godersi insieme al partner: l’inizio di un nuovo, importante capitolo della vita di coppia.

E se i soldi non ci sono, che si fa? Sono lontani i tempi in cui bisognava rinunciare a partire. Nell’epoca della sharing economy, il viaggio di nozze è sempre più alla portata di tutti. Ecco due modi con cui puoi regalarti un viaggio di nozze da favola, anche quando non hai molta liquidità.

 

La luna di miele? La metto nella lista nozze.

È una delle opzioni più gettonate, specialmente dalle giovani coppie. Molto spesso il matrimonio arriva dopo un periodo di convivenza, in cui i futuri sposi hanno già comprato (o si sono fatti regalare) tutto l’occorrente per la casa. Ecco quindi che la lista nozze tradizionale lascia il posto a una lista nozze più moderna, pensata per soddisfare le esigenze reali della coppia: parenti e amici sono invitati a contribuire non più al servizio di porcellana o al set di posate in argento (che spesso rimangono chiusi nel cassetto per tutto l’anno), ma alla luna di miele.

Puoi farti aiutare dall’agenzia e chiedere di suddividere il viaggio in “tappe”. Chi pagherà un volo interno, chi il pernottamento per una notte in una suite, chi una cena in un ristorante esclusivo: agli invitati farà piacere scoprire nel concreto come stanno contribuendo alla vostra felicità.

 

Partire sereni con un prestito.

Non è necessario pagare tutto e subito; chiedendo un prestito, è possibile disporre della liquidità necessaria per realizzare sogni piccoli e grandi.

Questo vale anche per i viaggi di nozze. Una delle opzioni migliori è rivolgersi a una piattaforma di P2P lending: se hai un buon profilo creditizio, potrai ricevere in pochissimo tempo il prestito  restituendo la somma in piccole rate e con tassi di interesse decisamente vantaggiosi. Il prestito, una buona soluzione per non rinunciare al viaggio più bello della tua vita, senza però svuotare il portafoglio.

Concedersi un viaggio di lusso all’insegna del romanticismo non è mai stato così semplice: grazie a queste soluzioni, tutti possono partire per la luna di miele che hanno sempre sognato.

Pubblicato in Aggiornamenti