Ecco i dati Smartika aggiornati al 31 maggio 2015

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32 comments
  1. @ Gianluca

    A non esser corretta è la ripartizione capitale-interessi: nel caso dell’utente in questione il denaro è stato ripagato alla decima rata e pertanto l’interesse percepito va calcolato su questo arco temporale

  2. Buongiorno,
    Sono passati 21 gg ma nessuno dello staff mi ha dato risposta o ha fatto aggiornamenti al riguardo. Che è successo? Tutto bene?
    Nel frattempo sono arrivate anche le statistiche di giugno 2015 e quindi anche vanessa656, insieme ai già citati manuelalba e zssybr, dovrebbe essere “promossa” da “Non Incassato” a “In ritardo”.

    Attendo scocciato e con trepidazione.
    Grazie

    Donato

  3. Scusami Tomaso, ma non mi tornano i conti.
    erogato 20€ incassato 19.16 residuo 0,84
    interessi 1,25 ritenuta 0,26 interesse netto 0,99.
    Se mi togli 0,84 dall’interesse netto, vuol dire che gli ho prestato per 48 mesi a tasso 0.
    Nonostante abbia pagato in ritardo diverse rate…

  4. Grazie della risposta. Non vedo però alcuna risposta alle mie domande, né le vedo al mio indirizzo di posta elettronica.

    Quali altre maniere devo usare per avere notizie di chi non paga?

    Grazie.

  5. @ musicofila

    Aggiornamenti verranno forniti a brevissimo.
    Rispondendo alla domanda, segnalo che l’attività di pignoramento dello stipendio/pensione per i percepenti tali forme di retribuzione alla data dell’atto di precetto contemplano tempistiche tutt’altro che veloci.

  6. @ NicolaG
    Effettivamente l’attività prevista di revisione delle posizioni borrowers che presentano delle discordanze tra quota capitale e quota interessi incassate diverse rispetto a quanto previsto da piano di ammortamento ha avuto dei rallentamenti in virtù di altre priorità tecnologiche che nel mentre sono sorte ma rimane un ambito su cui sappiamo di dover lavorare.

  7. @ cecco1971

    Ringraziamo ovviamente per il messaggio ma il processo di gestione dei ritardi verrà maggiormente ottimizzato ed automatizzato.

  8. @ ultraanziano

    Possiamo capire le sensazioni: come segnalato nelle comunicazioni che a mezzo mail mandiamo in allegato alle statistiche diverse novità vi sono e Smartika Lender Protection è stata solo la prima di esse.
    Come segnalato di diverse altre mie risposte, siamo consci che le tempistiche di gestione del recupero possano, per più motivi e non dipendenti solo dalla nostra operatività, scoraggiare i prestatori ed in questo ambito ci stiamo muovendo per verificare quali possano esser modalità gestionali diverse che rendano l’investimento meno fluttuante.

  9. @ Giovanni

    Nell’arco della prossima settimana contiamo di effettuare tutti gli aggiornamenti dovuti per tutte le posizioni

  10. @ Gianluca

    Il prestito di fabiofranzan è stato oggettivamente estinto: nella schermata di MySmartika risulta ancora aperto in quanto si rende necessaria la rettifica della ripartizione dei pagamenti tra quota capitale ed interesse per alcune rate.

  11. Debitori con rate non pagate da gennaio risultano ancora “In Prestito” anziché in ritardo.
    aggiornare le schede grazie

  12. Altre posizioni sono incoerenti con i pagamenti ricevuti (alcune non si aprono nemmeno)!
    Ho fatto segnalazioni via mail ma o non mi avete risposto oppure mi avete risposto che a breve la situazione sarebbe stata corretta (mesi fa)….

  13. Potreste dirmi qualcosa di fabiofranzan? Il pagamento parziale di alcune rate da parte sua mi lascia un sospeso. Tecnicamente il finanziamento si estingueva con la data di gennaio 2015, in realtà però il finanziamento non è estinto. Vorrei capire quando pagherà il residuo…

  14. Per tutti i miei utenti in ritardo (ormai l’8,31%) vedo questa dicitura:
    19/05/2015 Verrà effettuata una nuova azione stragiudiziale avente breve durata finalizzata anche alla possibilità di una successiva azione giudiziale

    Sono passati 2 mesi. Avete qualche aggiornamento?
    Possibile che non riusciate a pignorare lo stipendio a dei lavoratori dipendenti?

  15. Scusa se sono pedante e, sinceramente, non mi vorrei al tuo posto.
    La gestione dei ritardi fa parte del vostro mandato mentre, la pura e semplice informazione, è solo quella ciliegina sulla torta che male non fa, anzi, rafforzerebbe il rapporto tra prestatori e management Smartika.
    Poi, magari, mi sbaglio.

    Buon lavoro.

  16. salve,io ho diversi richiedenti segnalati tra i “non incassato” con quattro e più rate: caroli74 4rate;
    putcho 4rate;
    fili1990 5rate;
    7rosanera 7rate;
    mgcavallaro 5rate;
    cerro76 6rate;

    Perchè questi soggetti non passano automaticamente a “in ritardo”?Sono io che devo controllare e farvi la segnalazione? se sì ditemelo, che così sarò più puntuale .

  17. Buongiorno. Da oggi, la differenza tra interessi incassati, ritenute, commissioni e rate non incassate è NEGATIVA, nonostante ben 4 prestiti si siano già estinti. Tengo duro solo perché spero che i riprestiti, con l’ombrello di Smartika Lender Protection, siano meglio tutelati.

    Lascio ad altri le conclusioni.

    Per me chiedo ufficialmente di sapere lo stato dell’arte dei recuperi delle seguenti posizioni:

    FRANCO7112
    BASNAZ 74
    PACI2406
    AUTISTA91
    DANIELE 123 (ristrutturato dal 4.2.2015)
    ELMA 2408
    MARCUSDOMINI
    CRULO311
    AMIGA600

    Saluti

  18. @ Marco

    Con l’aumentare dei volumi sarà piuttosto difficile poter fornire tutti questi dettagli per le posizioni citate. Per il momento ciò che dobbiamo garantire è una più attenta e peculiare gestione per le posizioni invece già segnalate in ritardo.

  19. La scheda prestito di simonfly80 mi pare non risulti aggiornata. Le rate con scadenza aprile, maggio e giugno in che stato sono? Grazie

  20. Mi farebbe piacere vedere anche per i richiedenti con 3 o me rate non pagate, qualche informazione in più, del tipo, contattato ma non risponde; contattato e riferisce che…, risponde la nonna della zia del cugino riferendo che…
    Giusto per farci fessi e contenti…
    Sempre cordialmente e paziente.

    Marco

  21. Capisco; è logico e ovvio.
    Pensavo solo di trovare una situazione di questo tipo su classi C-K e non A.
    Ciao.

    Marco

  22. @ Marco

    Presentando un volume di erogazioni non elevato bastano pochi esiti negativi a rendere le percentuali peggiori di altri mercati ben più “numerosi”

  23. Sono registrato e presto regolarmente ma sulla mia pagina personale non vedo alcun link alle statistiche con maggior dettaglio. Dove posso trovarle?

  24. Ok non mi piace ma mi adeguo.
    Alla luce di quanto sopra indicato, segnalo manuelalba e zssybr che hanno raggiunto le 4 rate non pagate rispettivamente in data 01/05/2015 e 21/05/2015 e quindi dovrebbero essere “promossi” da “Non Incassato” a “In ritardo”.

    Inoltre, vorrei avere notizie aggiornate su questi utenti in ritardo:
    paoltoni
    monobar
    ramon04
    alex301990
    luigielia
    cino90
    cyanogens4
    BARON1957A
    vmax99

    Alcuni dei suddetti hanno pagato l’ultima rata la bellezza di 15 mesi fà.
    Attendo con trepidazione.

    Grazie
    Donato

  25. @ Donato

    La definizione delle posizioni per come evidenziato nel report disponibile all’interno di MySmartika riprende modalità di costruzione dell’ageing più strutturate e che evidenzino in particolar modo gli importi in arretrato; quanto alle posizioni in sofferenza esser rientrano nelle pratiche con ritardo superiore a 180 giorni.

    Il livello di dettaglio delle statistiche viene reso disponibile a coloro i quali hanno provveduto a registrarsi mostrando così diretto e tangibile interesse a Smartika.

  26. Francamente non capisco. Ogni volta si cambia il livello dei dettagli. Vi avevamo detto che ci piaceva tanto la statistica dove venivano elencati anche i debiti in sofferenza con relativo mercato. Perchè non si continua su questa linea? Mi avete contattato personalmente sia al telefono che via mail e vi ringrazio. Gradirei però che fosse fornito pubblicamente il livello di dettaglio che ho ricevuto tramite mail.
    Grazie
    Donato

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