Statistiche Smartika Gennaio 2015

Vi riportiamo i dati aggiornati al 31 Gennaio 2015

Gennaio Cumulato
Totale prestiti erogati 73 1.755
Importo prestiti erogati 354.150 8.678.120
TAEG 9,76% 9,56%
Importo medio erogato 4.851 5.577
Durata media 33 35

 

Ripartizione delle erogazioni per classe:

Ripartizione erogazioni Gennaio 2015

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Pubblicato in Aggiornamenti, statistiche

32 Risposta a “Statistiche Smartika Gennaio 2015”

  • pippo954 says:

    Buona sera a tutti, io non capisco come mai giuly900 paga un importo di 0,20 centesimi e nella sua cartella personale ne vengono scaricati 0,52 centesimi, capisco che è un ristrutturato ma non capisco perché si scaricano più soldi di quanto ha pagato.Grazie

    • Tomaso says:

      @ pippo954

      In caso di parziale pagamento di una rata in virtù del piano di rientro accordato lo stato di un pagamento risulta parziale: nel caso di giuly900 ad oggi non vi sono rate incomplete.

      • pippo954 says:

        Mio caro Tomaso, grazie per la risposta data senza aver fatto i dovuti accertamenti: Mi fa piacere che Giuly900 risulti in regola con i pagamenti, ma mi dispiace dover ribattere,ti prego di visionare il mio conto di pagamento alla data 24 marzo 2015 voce giuly900 e vedrai quanto mi è stato accreditato:Analoga operazione sul conto di Tony 82

        • Tomaso says:

          @ pippo954

          La risposta precedente era ed è corretta.
          La rata n.10 si è chiusa per capitale di € 0,52 con gli incassi del 22/01, 24/02 e 24/03, tutti riscontrabili dal tuo conto di pagamento.

  • Donato says:

    Buongiorno, ho due curiosità:
    – situazione interessi di mora: come vengono gestiti? C’è un modo per capire quali sono gli interessi di mora ricevuti? Ad esempio, per chi riprenderà a pagare dopo mesi di digiuno è previsto che gli addebitiate gli interessi di mora, giusto?
    – situazione Nemiroldo: Oltre al pagamento puntuale ha pagato anche le 13 rate di fine prestito. Come mai?

    • Tomaso says:

      @ donato

      Gli interessi di mora che vengono richiesti all’interno del conto di pagamento confluiscono nel montante degli interessi percepiti. Nemiroldo, invece, ha effettuato un’estinzione parziale.

  • Giovanni says:

    Quando sono previsti gli aggiornamenti delle schede dei debitori?
    Vedo che alcuni debitori che risultano ancora nella categoria “Non Pagato” hanno già 4 rate di ritardo, e quindi sarebbero già da contabilizzare nella categoria “In Ritardo”

    • Tomaso says:

      @Giovanni

      Stiamo iniziando a disporre alcune modifiche all’interno di MySmartika che necessita di una pressoché totale rivisitazione: inizieremo con l’indicazione di un nuovo stato inerente le posizioni che stanno ripagando un piano di rientro e nell’arco della prossima settimana provvederemo ad un aggiornamento.

  • Donato says:

    salve gradirei avere degli aggiornamenti riguardo a questi utenti in ritardo

    monobar (C48)
    04/02/2015 Stiamo prendendo contatto col debitore per la definizione di un piano di rientro

    ramon04 (C48)
    04/02/2015 Abbiamo appuntamento telefonico la prossima settimana col tutore al fine di verificare la posizione dell’assistito

    luigielia (B48)
    04/02/2015 Abbiamo concordato col debitore un piano di rientro che avrà decorrenza Marzo 2015

    vmax99 (C36)
    04/02/2015 Il debitore è stato recentemente contatto ed ha chiesto una proroga ad inizio Marzo per valutare la possibilità di un piano di rientro

    Grazie
    Donato

    • Tomaso says:

      @Donato

      Degli aggiornamenti verranno forniti nell’arco del mese di Aprile

      • Donato says:

        Non mi sembra una risposta convincente.
        Ad esempio, che senso ha mettere un commento su luigielia ’04/02/2015 Abbiamo concordato col debitore un piano di rientro che avrà decorrenza Marzo 2015′
        se poi mi rispondete che i dati verranno aggiornati nell’arco del mese di Aprile? o su ramon04 dove l’ulitmo commento è questo ‘ 04/02/2015 Abbiamo appuntamento telefonico la prossima settimana col tutore al fine di verificare la posizione dell’assistito’?
        Gradirei spiegazioni già a marzo e no nell’arco del mese di aprile.
        Grazie
        Donato

        • Tomaso says:

          @ Donato

          Assolutamente d’accordo sulla posizione di ramon04
          Ho personalmente contattato il tutore del Richiedente il quale segnala di aver chiesto al Giudice tutelare un’udienza nella quale evidenziare lo stato e di salute e patrimoniale dell’assistito.

          • Donato says:

            e su luigielia? ho ragione anche su quello?

          • Tomaso says:

            @ Donato

            Con luigielia abbiamo un nuovo appuntamento telefonico per la prossima settimana: il debitore, in difficoltà attualmente, si dimostra però volenteroso nell’onorare il suo impegno.

          • m_romagnoli says:

            Se serve un beta tester…

          • Tomaso says:

            @ m_romagnoli

            Stiamo effettuando i relativi test: se tutto ok domani metteremo in produzione il nuovo stato. Grazie comunque per la disponibilità.

          • m_romagnoli says:

            Come sono andati i test?

          • Tomaso says:

            @m_romagnoli

            stiamo girando in produzione le variazioni che dovrebbero esser attive da domani.

        • m_romagnoli says:

          Ok,
          adesso è apparsa la categoria ristrutturati sia in MySmartika che in “Chi ho finanziato”:

          in Chi ho finanziato il filtro per solo RIstrutturati non funziona viene applicato solo se si sceglie anche un’altra categoria di richiedenti.

          Per quanto riguarda i dati penso stia girando qualche procedura di aggiornamento e sono in movimento ;-).

          • Tomaso says:

            @ m_romagnoli

            I dati sui prestiti ristrutturati sono stati aggiornati e nell’arco della prossima settimana provvederemo ad effettuare ulteriori ragguagli.

  • comunque i dati che fornivate fino a qualche mese fà, ci davano un miglior quadro della situazione.

    • Tomaso says:

      @cecco1971

      Abbiamo appena pubblicato un post che evidenzia lo stato dei prestiti erogati nel periodo Marzo 2012/Dicembre 2013, che consente di avere quindi il “polso” della situazione a seguito di un numero di mesi congruo e per numerosità dei pagamenti dovuti e per l’attività di recupero effettuata.

  • Donato says:

    Dati incompleti.
    Come già richiesto in passato, ci piascerebbe avere i dati statistici nel formato di qualche mese fa. A mio avviso, campi importanti quali prestiti in ritardo e le relative categorie non dovrebbero mancare.
    Grazie

    • Tomaso says:

      @Donato

      Abbiamo appena pubblicato un post che evidenzia lo stato dei prestiti erogati nel periodo Marzo 2012/Dicembre 2013, che consente di avere quindi il “polso” della situazione a seguito di un numero di mesi congruo e per numerosità dei pagamenti dovuti e per l’attività di recupero effettuata.

      • Donato says:

        @Tomaso

        Ottimo.
        Rimango comunque dell’idea che, oltre al post che evidenzia lo stato dei prestiti erogati nel periodo Marzo 2012/Dicembre 2013, mi piacerebbe riavere le statistiche mensili che fornivate in precedenza.
        Ci spero proprio tanto
        Buon lavoro
        Donato

        • Tomaso says:

          @ Donato

          Riallacciandomi a quanto detto in risposta a Giovanni

          “@Giovanni

          Stiamo iniziando a disporre alcune modifiche all’interno di MySmartika che necessita di una pressoché totale rivisitazione: inizieremo con l’indicazione di un nuovo stato inerente le posizioni che stanno ripagando un piano di rientro e nell’arco della prossima settimana provvederemo ad un aggiornamento”

          riprenderemo a fornire dati dettagliati sullo stato delle posizioni.

  • musicofila says:

    La mia situazione a oggi è la seguente
    Non Incassato 0.65 % 39
    In Ritardo 5.50 % 26

    Tutte le situazioni di ritardo sono ferme, senza evoluzione nel recupero crediti, solo un generico “abbiamo inviato lettera del decadimento benefici”. Sospetto che i furbastri che prendono i soldi e scappano non le ritirino nemmeno, quelle lettere.

    Siete in grado di tutelarci in qualche modo da questi criminali? A me sembra di no, per il momento.

    Infatti man mano che rientrano ritiro i miei soldi. Peccato. Ma il 6,1% di perdita non si può tollerare. Non sono un ente di beneficenza.

    • Tomaso says:

      @ musicofila

      Lungi dal ritenere che un prestatore possa esser un ente di beneficenza e capisco come senza evoluzioni abbia deciso nel frattempo di sospendere il riprestito automatico.
      Una delle attività al vaglio riguarda proprio la ricerca di minimizzazione dei ritardi a capo dei prestatori.

  • Leonardo says:

    Quindi avete sul serio deciso di eliminare definitivamente le informazioni sui ritardi? Siamo già alla terza pubblicazione delle statistiche mensili senza quei dati.


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