Ciao Carlo

6_Carlo_Vitali_Marketing_Manager_Smartika

Oggi purtroppo vi devo dare una notizia che per quanto attesa, non avremmo mai voluto dare: il nostro Carlo Vitali, Marketing Manager di Smartika fin dal 2007, che alcuni di voi hanno avuto modo di conoscere di persona ed altri invece tramite i social network o sul nostro blog, ci ha lasciati nella notte di Natale dopo una breve ma terribile malattia.

Carlo, dopo diversi anni nella “tradizionale” comunicazione di Olivetti, aveva intuito, prima di tanti altri, che stava nascendo un nuovo mondo, la comunicazione digitale nella quale lavorò per alcuni anni acquisendo delle preziose competenze. Comprendendo poi  il potenziale del Social Lending-Prestiti tra Persone, entrò in Smartika nel 2007 come Responsabile marketing e comunicazione. Si adoperò per attivare con strumenti di comunicazione e coinvolgimento intelligenti una Community di Prestatori e Richiedenti, a mantenere poi costante il suo interesse ed attenzione durante gli oltre due anni di forzato stop ed infine a riavviare la stessa community al momento della ripartenza nel 2012.

Oggi, il Social Lending-Prestiti tra Persone  ed il Crowdfunding sono di dominio pubblico, ma è grazie ai pionieri come Carlo, che questo è stato possibile.

Voglio ringraziare Carlo di cuore per l’equilibrio, la professionalità e l’onestà che lo hanno caratterizzato e per l’intelligente aiuto che  ha dato a tutti noi  in questi anni, e per confermare, una volta di più, a sua moglie Laura ed alla sua famiglia la nostra sentita vicinanza in questo triste momento.

Maurizio Sella

Tags:

Pubblicato in Aggiornamenti

7 Risposta a “Ciao Carlo”

  • Antonio says:

    Ciao, era veramente bello parlare con te…. R.I.P.

  • musicofila says:

    R.I.P.

  • Antongal says:

    hai fatto scelte giuste, hai operato con competenza e sei sempre stato un esempio di onestà: cose che ormai sembrano davvero rare. Una porzione di quelle cose se n’è andata con te. Purtroppo

  • Alessandro (accio) says:

    Ciao Carlo,
    è stato un piacere scriverci, discutere, confrontarci. Un onore averti conosciuto al Fa’ la cosa giusta! 2013

    :'(

  • m_romagnoli says:

    Se pur non un fulmine a ciel sereno una triste conferma al silenzio di Carlo negli ultimi mesi.
    Un grazie a lui per l’umanità e la passione dimostrata in tutti questi anni ed un abbraccio ai suoi cari.

    Ci mancherà.

  • Emilio1960 says:

    Anch’io ci ho parlato al telefono diverse volte, agli inizi di Smartika.
    Un grande e difficile esempio da seguire per chi resta.
    Un saluto.

  • wsereno says:

    ……..non ci ha lasciato, resta assieme a noi e continua a consigliarci!
    Non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona ma, le sue preziose parole, scambiate telefonicamente o per mail, sono stampate e sempre in vista a fianco del PC.
    Grazie

    Silvano


Per favore lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current day month ye@r *