Arriva Smartika Lender Protection

SMARTIKA LENDER PROTECTION: è questo il nome scelto, anche grazie ai consigli della community, per il Fondo che opererà a copertura (totale o parziale) delle potenziali insolvenze dei Richiedenti.

Smartika Lender Protection sarà gradualmente alimentato da una commissione che ciascun Richiedente corrisponderà all’atto dell’erogazione del suo prestito ed interverrà soltanto dopo che saranno concluse tutte le attività di recupero del credito, normalmente dopo almeno 12 mesi dal manifestarsi del primo ritardo nei rimborsi delle rate.

Smartika Lender Protection comincerà ad avere effetto sui prestiti erogati a partire dal 19 Gennaio 2015; a partire da quella data, per le offerte di prestito già presenti sui mercati, Smartika provvederà automaticamente alla loro modifica per consentire ai Prestatori di ottenere i rendimenti attesi precedentemente impostati.

Smartika ha deciso di istituire Smartika Lender Protection per tutelare maggiormente interessi e capitale dei suoi Prestatori, ma non costituisce né un’assicurazione né una garanzia di copertura delle perdite sui prestiti erogati

Ulteriori delucidazioni sono contenute all’ interno del Regolamento, disponibile per il download cliccando qui.

Il grafico sottostante riassume il funzionamento di Smartika Lender Protection

come funziona Smartika Lender Protection blog

 

Tags: , , , , , , , , ,

Pubblicato in Aggiornamenti, media, My Smartika