E’ arrivata la SmartikAPP

Ciao,
siamo felici di segnalare che è arrivata la SmartikAPP per i lenders possessori di smartphone Android (gli appassionati della ‘Mela’ non si disperino: presto sarà pronto l’aggiornamento per IOS): è così possibile accedere anche con questa modalità alla propria area riservata nella quale poter trovare i dettagli del proprio portafoglio prestiti.
Il Team di Smartika

update 08/05/2014 h.17.30
Il nostro IT e gli sviluppatori della APP sono al lavoro per risolvere le segnalazioni che alcuni lenders hanno evidenziato e che non consentono l’accesso alla propria area riservata

update 09/05/2014 h.12.10
Abbiamo rilevato il bug che impediva la visualizzazione dei dati  e  stiamo predisponendo la sua definitiva pubblicazione su G-Play

update 15/07/2014 h.12.17
Come promesso è arrivata la App di Smartika anche per IOS. Per utilizzare la nostra APP non dovete fare altro che accedere all’App Store e scaricarla.

 

 

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Pubblicato in Aggiornamenti, My Smartika, statistiche

34 Risposta a “E’ arrivata la SmartikAPP”

  • Alessandro says:

    Dove si trova la app???
    Sul play store non c’è più!!!

    • Tomaso says:

      @ Alessandro
      Sia la app per Android che per IOS sono state al momento disattivate: abbiamo ritenuto che le informazioni visualizzate non rispondessero alle esigenze che dalla community riceviamo.
      Tra le varie attività implementative al vaglio c’è anche quella di app interattive e non di sola lettura come quelle a suo tempo attivate.

  • Matteo says:

    L’applicazione su iphone non funziona, dice sempre connessione assente anche se tutto è ok. Per cortesia aggiornatela.

  • andrea says:

    ma una app anche per windows phone?

  • Donato says:

    Ci sono novità? Nell’attuale versione, sul mio smartphone, non parte nemmeno la finestra di login. Qualche info in più non guasterebbe, grazie.

    • Tomaso says:

      @ Donato

      Siamo quasi pronti al rilascio ufficiale della APP: non appena pronta ne daremo comunicazione

      Tomaso

      • Donato says:

        grazie mi è appena arrivato l’aggiornamento. Mi piace 🙂
        Ci sono ancora dei dati che vorrei e che invece mancano rispetto alla versione del sito ma comunque è apprezzabile lo sforzo fin qui effettuato.
        Buon lavoro
        Donato

        • Tomaso says:

          @ Donato

          A breve sarà disponibile la versione ufficiale: non tutti i contenuti presenti in MySmartika saranno disponibili ma riporterà migliorie nella parte grafica nonché nella segnalazione di alcune informazioni.

          Tomaso

  • Walter says:

    Aspettavo da tempo l’app, il sito è un incubo da consultare da iPhone. Finalmente è arrivata (o quasi, per iOS), grazie mille 🙂

  • NicolaG says:

    Una considerazione: perchè anzichè fare/studiare applicazione (che tra l’altro su tablet samsung ancora non funziona) non migliorate il flusso di incasso rate, visto che anche questa volta sembra essere in ritardo?
    Grazie e buon lavoro.

    • Tomaso says:

      @ NicolaG

      L’accredito della rata del 01/05 è già incominciato e avverrà a scaglioni crescenti nell’arco della giornata ed il lavoro sulla APP non interferisce in alcun modo su di esso.

      • Gabriele says:

        Penso che NicolaG non intendesse dire che interferisce direttamente, ma suggeriva di impiegare le risorse, per definizione scarse, in maniera più accurata e focalizzata su altri problemi più imminenti 🙂 ..e sono tanti..

        • EUROGEN - prestatore pioniere ZOPA says says:

          Quoto Gabriele, parole sacrosante.
          Una App è una attività che fa molta scena ma, nelle condizioni in cui siamo, credo che i 3/4 dei prestatori consiglierebbero caldamente di risolvere i problemi più importanti della piattaforma. Un elenco:

          – griglia di assegnazione delle classi di merito più obiettiva (vedi miei commenti su classe K)
          – funzioni cruscotto prestatori (meglio approfondire in post dedicato)
          – solleciti ai richiedenti gestiti in modo inopportuno (li chiarirete spero…)
          – gestione delle informazioni ritardatari (vi suggerisco di creare una classe chiamata “insolventi”, che li chiamate a fare ritardatari se in corso procedura giudiziaria? stesso calderone di chi sta cercando di rientrare col piano pagamenti perchè ha avuto degli imprevisti?)
          – efficacia ESTREMAMENTE MAGGIORE nel recupero crediti (visto che mi pare ne paghiamo la metà gradiremmo avere una qualche voce in capitolo)
          – assicurazione prestatori e fondo di recupero (ZOPA UK vi dice niente?)

          Buon lavoro, ne avete tanto

          • Tomaso says:

            @ Eurogen

            I consigli e le critiche costruttive sono sempre più che ben accetti e nel corso del tempo sono stati spesso utili per fornire migliorie: l’elenco proposto, peraltro con toni imperativi, però, oltre ad esser del tutto soggettivo riporta temi già dibattuti in passato ed altri “buttati lì” e decisamente nebulosi
            Giusto per riepilogare:

            – sul mercato K abbiamo già dato ampie risposte
            – con “cruscotto prestatori” cosa si intende?
            – cosa si intende con “solleciti ai richiedenti gestiti in modo inopportuno”?
            – con l’attività di Smartika coloro che si trovano in stato di ritardo è perché sono oggettivamente insolventi e non stanno corrispondendo un piano di rientro
            – al momento non abbiamo in alcuna occasione addebitato ai Prestatori costi derivanti dall’attività di recupero crediti (ergo, nessun prestatore ha avuto addebiti) e peraltro per parlare di efficacia estremamente maggiore nell’attività di recupero bisogna avere a proprie mani e sul proprio portafoglio statistiche che riportino oggettivamente tale mancanza
            – assicurare il capitale non è formalmente possibile al momento mentre, ripeto, stiamo studiando la modalità per l’istituzione di un fondo.

            Pur lontanissima dall’esser perfetta e consci delle migliorie necessarie, l’invito è quello di apprezzare la APP, un primo passo verso ciò che la community ci richiedeva senza pensare, in maniera oltremodo critica, ad altre attività sulle quali sappiamo già di dover intervenire.

            Tomaso

          • EUROGEN - prestatore pioniere ZOPA says says:

            @Tommaso

            Il tono “imperativo” o meno non credo affatto abbia alcuna influenza sul vostro modo di gestire la piattaforma, comunque non è fine a se stesso. Se l’elenco riporta temi già dibattuti in passato mi auguro che almeno gli aspetti più vecchi siano in fase di chiusura. In caso lo siano già ti chiedo cortesemente di indicare le evidenze di chiusura di ciascun aspetto.

          • Tomaso says:

            @ Eurogen

            Con riferimento ai soli temi riportati nel precedente messaggio non vi è nulla che possa ritenersi ancora aperto

            Tomaso

  • velaccino71 says:

    Nella sezione “a chi sto prestando/statistiche per mercato” manca il mercato K.

    • Tomaso says:

      @ velaccino71 @Emilio1960

      La versione della APP attualmente presente non è la versione definitiva su cui invece stiamo lavorando: non appena pronta sarà nostra cura dare ufficiale comunicazione così da poter provvedere ad una nuova installazione

      Tomaso

  • Luorsi says:

    Dopo averla reinstallata riesco ad autenticarmi ma molti dei dati mostrati nella app non sono consistenti rispetto a quelli web

    • Tomaso says:

      @ Luorsi

      I dati presenti nella APP sono uno specchio di quanto riscontrabile più dettagliatamente all’interno di MySmartika

      Tomaso

      • Emilio1960 says:

        Spiacente, ma confermo che i dati della app sono fortemente alterati.
        Adesso mi dice (nella sezione “la mia offerta”) che le offerte inferiori alla mia sono il 100% – 95 – 90 – 85 – 80 – 75 etc.etc. man mano che andiamo dalla A12 fino alla K48, mentre sul sito le offerte inferiori alla mia sono mediamente dal 20 al 40%, visto che adeguo periodicamente i tassi per controllare questo.
        La sezione “a chi sto prestando” dice che la divisione è 207% maschi e 69% donne (274%
        in totale ?!?); 134% al sud, 57% al nord, 57% al centro a 28% nelle isole (totale 276%….); in finale la divisione per mercato A (?) mi dice A 19%, A+ 16%, B 109% e C 97%.
        Le stesse anomalie le dava anche ieri e l’altro ieri, quando vi ho fatto la mail.
        Alcuni tasti necessitano di essere premuti ripetutamente, prima che la funzione si attivi. Si sente la conferma sonora e tattile dello smartphone, ma non parte subito.
        Il login è sempre molto rallentato.
        Questo su Samsung Galaxy Note 1, mentre su Oppo N1 e Lenovo Yoga B-8000H non compare nemmeno la schermata di login.
        Buon lavoro, ne vedo tanto all’orizzonte.

  • Leonardo says:

    Stavo scorrendo la lista dei prestiti in assegnazione e ho notato il richiedente pami83. Risulta aver fatto richiesta il 9 aprile, non siamo un po’ lunghi come tempi?

    • Tomaso says:

      @ Leonardo

      pami83 ha iniziato la sua richiesta di prestito in data 09/04 e la ha ultimata il 050/05 data dalla quale sono stati bloccati i fondi dei prestatori.

      Tomaso

  • kiler says:

    Non va, disinstallata, fate sapere quando è almeno in versione beta 😉

  • puck says:

    Ottimo.

    Propongo di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti creando una sezione o discussione per avere notizie degli insolventi, visto le scarne, centellinate, snervanti notizie delle pagine relative ai ritardatari.

    P.S. restando in tema: onore a caanvas (K48) fuggito ormai col malloppo senza ripagare nemmeno un cent. Quasi quasi chiedo un prestito.

  • Emilio1960 says:

    Una volta risolti i problemi, abbrevierei anche del 70% almeno la pomposa descrizione. Deve descrivere solo l’app, non tutto il concetto di social lending; per quello c’è già il sito web.

  • luorsi says:

    L’ho scaricata ma non riesco ad autenticarmi
    Mi viene una finestra di Alert con il messaggio ‘Assenza di connessione internet’
    Qualcun altro ha questo problema?

  • menobanche says:

    su nexus4 non va:
    da:
    Assenza di connesione internet
    avche se su 3g o wi-fi

  • Donato says:

    Sarebbe bellissima se solo funzionasse. Io ho un Sony Xperia Z e sul mio ho una bella schermata a righe oblique arancioni e bianche. Correggere please.


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