Smartika va in TV

Domani avrete un’occasione imperdibile per vederci in faccia: andrà infatti in onda un servizio girato presso i nostri uffici, grazie al quale potrete farvi un’idea di chi siamo, come siamo fatti e cosa facciamo.

Per non perderci, accendete la tv alle 10 su Rai 1, il servizio sarà trasmesso all’interno della rubrica settimanale Settegiorni.

Mano al telecomando!

UPDATE 13/05/2013: se volete vederci ci trovate al minuto 38.22 qui

 

Tags: ,

Pubblicato in Aggiornamenti, media

9 Risposta a “Smartika va in TV”

  • Gabriele says:

    Volevo proporre una nuova visualizzazione di un dato:
    Quando andiamo a formare/modificare/visualizzare un’offerta di prestito ci viene indicata la percentuale di offerte inferiori.. io cambierei questo dato indicando l’importo totale delle offerte inferiori!
    Sinceramente dal mio punto di vista personale non mi interessa sapere se ad esempio il 30% delle offerte è inferiore, se non conosco il dato numerico dell’offerta totale. Su un totale ipotetico di 100000 euro su un dato mercato, avere il 30% di offerte inferiori vuol dire stare fuori mercato.. se però il totale dovesse essere 20000 su quel dato mercato, avere il 30% mi porrebbe comunque all’interno di possibili assegnazioni.
    Invece di mettere la percentuale basta mettere ad esempio: “7560” così uno sa che ha offerte inferiori per 7560 euro, conseguentemente per prestiti di quell’importo o superiore si rientra nell’assegnazione.

    • Carlo says:

      è una cosa a cui avevamo pensato anche noi e quindi concordiamo, è stata pianificata da tempo ma non ho previsioni certe da dare sulle date di implementazione.

      Carlo – Smartika Team

  • wsereno says:

    Interessante tutto il servizio e ottimo il vostro intervento.
    Il riscontro avuto sarà anche in linea con il canale e con l’orario in cui è stato mostrato.
    Forse fare passare un servizio così su Striscia la notizia, che pure si occupa di sociale, ci sarebbe un impatto diverso…………..

  • lucauau says:

    risultati concreti da questa messa in onda?

    • Carlo says:

      buon traffico durante la trasmissione (140 utenti contemporanei), numero di visite doppio rispetto un sabato normale, sono entrate una ventina di nuove richieste ora in assegnazione

      Carlo – Smartika Team

      • Gabriele says:

        Noto che rispetto a due mesi fa, sono aumentate le somme in valutazione, ma nonostante tutto sono aumentate anche le somme in offerta.. questo significa che nonostante i prestiti assegnati, e il maggior apporto in questo momento in valutazione, quello che più aumenta è il totale della somma offerta..!!! Tradotto in termini poveri, i prestatori (e le somme da loro versate) aumentano più rapidamente dei richiedenti.. conseguentemente i tassi per i prestatori calano. Il mercato tenderebbe all’azzeramento dei tassi 🙂 per fortuna sotto una certa soglia un investitore investe in altro (spero) salvandoci dal fallimento 🙂

        • Carlo says:

          non è una interpretazione corretta, in marzo il tasso medio prestatore era 6,92% e il taeg richiedente 9,18%, in aprile rispettivamente 6,93% e 9,21%

          Carlo – Smartika Team

          • Gabriele says:

            Io non parlavo dei tassi.. dico solo che la media giornaliera di prestiti che sono stati erogati nel primo anno è identica a quella degli ultimi due mesi.. il che è un controsenso visto che la media iniziale normalmente dovrebbe essere minore di quella a “regime”. Detto questo, è aumentato l’importo in offerta (offerta+assegnazione), e questo “porterebbe” il mercato a calare i tassi, aumentando l’offerta a parità di domanda 🙂 non lo dico io, ma lo direbbero tutti gli economisti del nostro secolo 🙂 Che poi in marzo il tasso fosse uguale o maggiore ad oggi è un dato certo, io però parlavo di proiezione futura. Se continuano ad aumentare i prestatori, e si continua a prestare a questa media giornaliera o il singolo prestatore cala il proprio tasso, o il singolo prestatore presta meno..

          • Carlo says:

            in questo senso di proiezione futura non posso che concordare

            Carlo – Smartika Team


Per favore lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current day month ye@r *