Smartikstories #2

Sulla scia delle testimonianze dei nostri richiedenti che vi abbiamo già proposto qui, ecco altre impressioni di chi ha ricevuto un prestito nei primi mesi dalla nascita di Smartika. A proposito di novità, mi presento: il mio nome è Fiamma, e sono entrata da poco a far parte del Customer Care.

JayKay  – Un’idea fantastica. La gente comune protagonista e non i soliti istituti di credito. I privati che prestano ai privati in un modo completamente trasparente. E c’è chi guadagna e chi risparmia: tutto in maniera più etica.
L’idea di Smartika è assolutamente geniale. (…)
Sono convinto che questa è la forma di finanziamento del futuro e i creatori e collaboratori di Smartika ne sono i pionieri coraggiosi. Grandi innovatori.

Patgionat  – All’inizio ero comunque un pò diffidente, prima di fare richiesta ho fatto qualche ricerca in più e, non solo ho scoperto che il prestito tra privati in altri paesi europei è quasi prassi comune, ma che risulta sicuro per i richiedenti.
Ultimo, ma non meno importate, il taeg applicato è inferiore a quello applicato dalle banche o finanziare varie, permette di avere una rata più bassa e meglio gestibile.
L’iter è stato molto veloce e l’assistenza impeccabile.

ezilio – In questo periodo avevo bisogno di almeno 6000 euro per affrontare un trasloco. Ho rapporti con tre banche ed una finanziaria, alcuni da più di trent’anni. Sollecitato anche da pubblicità scandalosa, in particolare dalla finanziaria, che sembrava offrirmi prestiti già preapprovati a tassi accettabili, ho cercato l’offerta migliore e mi sono trovato con grosse difficoltà ad ottenere questo finanziamento e con tassi decisamente elevati (taeg mediamente oltre il 14%) (…) Solo Banca Etica, di cui peraltro sono socio, mi ha fatto un’offerta accettabile, ma rispetto a Smartika  i tempi sarebbero stati più lunghi. Ho ottenuto da Smartika un finanziamento di 8000 euro con un tasso soddisfacente, considerando che la nostra situazione lavorativa non ci aiutava, e con tempi di erogazione poco più di una settimana, una migliore comunicazione nello scambio di mail, per richiedere ulteriori documenti avrebbe anche accorciato questi tempi, ma la perfezione resta un obiettivo per tutti.

asdomar – sono stato tra i primi aderenti al progetto di Zopa, sia come prestatore sia, poco dopo, come richiedente e ho sempre apprezzato l’economicità e la facilità di questa piattaforma. Ho atteso con ansia la ripartenza di Smartika e adesso eccomi qui. Grazie al prestito di Smartika ho estinto un carissimo debito che avevo con una carta revolving per avere un finanziamento a un tasso più ragionevole che, spero, di riuscire ad estinguere anticipatamente rispetto alla scadenza prevista.

Prestiko – Ho conosciuto Smartika tramite internet, per caso e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta(…) Ottieni un prestito a condizioni davvero vantaggiose e posso dirlo con cognizione di causa, avendo usufruito di altri prestiti presso istituti bancari o finanziari diversi. Ritengo che Smartika sia il prestito per eccellenza, perché sebbene permetta ai prestatori di ottenere una remunerazione sulla somma prestata, non arriva all'”usura” che purtroppo dilaga tra gli istituti bancari e istituzionali. Inoltre all’atto della richiesta ho fornito molti documenti sulla mia solidità economica e questo mi dà garanzia anche per un’eventuale prestito attivo che dovessi fare in futuro. Gli accertamenti svolti sulle persone sono seri e precisi.

 

Tags: , , ,

Pubblicato in Smartikstories

16 Risposta a “Smartikstories #2”

  • floral says:

    Ciao a tutti! Anch’io ho potuto usufruire dei servizi di Smartika : spiegazioni chiarissime, tempistica eccezionale, tassi senza paragone con le banche o le finanziarie! Grazie Smartika!

  • Daniele says:

    Oggi martedì 13/11/12 ancora nessun incasso dei prestiti erogati con scadenza 1/11.
    Rimaniamo ancora in attesa….

  • Ion says:

    Ciao smartiks 🙂
    Ho conosciuto Zopa un po di tempo fa, poco prima che chiudesse.
    Adesso da qualche mese ho trovato Smartika e sono molto contento perchè c’e l’avete fatta.
    l’idea di questo tipo di credito tra persone è fantastica.
    Pensavo di chiedere un prestito, ma siccome non ne ho mai avuto uno neanche in banca, penso che la richiesta non mi sara’ accettata.
    Che ne dite se prima faccio un prestito e poi, dopo un po di tempo, ne chiederò uno? Penso che chiederò una cifra minore rispetto al prestito offerto.
    E poi, è possibile fare entrambe le cose?

    • Carlo says:

      ciao,
      per ottenere un prestito bisogna avere un po’ di storia creditizia. Alla storia creditizia contribuiscono non dolo i prestiti ma anche gli acquisti a rate, le carte di credito, etc. Se ci contatti via telefono possiamo cercare di capire la tua situazione.
      E’ possibile essere sia richiedente che prestatore ma la normalità è diventare prestatore una volta finito di ripagare il prestito ottenuto come richiedente.
      Scusa per il ritardo nella risposta.
      Carlo – Smartika Team

  • Walter says:

    Purtroppo tingtong non ha ancora pagato la rata del mese scorso, né tantomeno quella del mese in corso. Si sa per caso qualcosa a riguardo?

    • Tomaso says:

      @ Walter
      abbiamo ricevuto evidenza del bonifico emesso dal debitore tingtong a copertura delle rate di Settembre e Ottobre. Non appena ricevuto il relativo accredito provvederemo a versarlo sui rispettivi conti di pagamento

      Tomaso

  • Fiamma says:

    Vi segnalo oggi la presentazione di Smartika a Crowdfuture:
    http://www.slideshare.net/crowdfuture/p2p-and-social-lending-maurizio-sella-smartika

    e anche un articolo uscito ieri in cui si parla di noi:
    http://www.smartika.it/Web/pdf/smartika/20121029ItaliaOggi.pdf

  • Zaco says:

    Il team cresce!
    W Smartika, w gli smartiks e w Fiamma!

  • Fiamma says:

    Abbiamo aperto un ulteriore canale di condivisione su google+
    http://goo.gl/sPnTd

    Vi ricordo gli altri:

    Facebook :https://www.facebook.com/Smartika.it
    e Twitter: https://twitter.com/Smartika_it/

  • Fiamma says:

    Grazie per il benvenuto!

    Oltre a ringraziarvi vi segnalo che i commenti ai post sono adesso ordinati a partire dalla dal più recente al meno recente.

    A presto,

    Fiamma – Smartika Team

  • Gabbiano (Giuliano) says:

    Un caloroso BENVENUTO per Fiamma!!!
    Spero ti troverai bene nella Community di noi Smartiks e altrettanto bene all’interno dello Staff, ne avrete di lavoro da fare…
    Benvengano i richiedenti seri come quelli menzionati nel post, ma sopratutto non guasta se arrivano altri prestatori.
    Le persone per bene saranno sempre ben accette, per rimpinguare questa Ccommunity.

    • m_romagnoli says:

      Anche perchè un freddo benvenuto a Fiamma sarebbe stato una contraddizione in termini 😉

      Ben trovata!

      • Gabbiano (Giuliano) says:

        Ciao m_romagnoli, bella questa battuta!
        Non mi sono accorto di questa.. come dire… “gaffe” simpatica per Fiamma. 😉
        Questa te la rubo, è troppo bella… che ridere!
        Porgo i miei più cordiali saluti per Fiamma 🙂


Per favore lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current day month ye@r *