2 anni 7 mesi e 4 giorni

In data 14 febbraio Banca d’Italia ha confermato a Smartika Spa l’autorizzazione ad operare come Istituto di Pagamento e ci ha iscritto al relativo Albo: Smartika può iniziare l’attività.

Dietro queste poche righe sta  un periodo che ci è sembrato eterno ed è stato a dir poco travagliato. Lo abbiamo superato con caparbietà, mettendo tutto il nostro impegno, pur con esigue risorse, per dare anche all’Italia la possibilità di un canale alternativo di credito.

Ne siamo orgogliosi e vogliamo ringraziarvi per il sostegno e la spinta che ci avete dato; anche nei momenti più difficili sapevamo che la community era con noi, che non accettava la fine di un sogno.

Dopo un periodo di comunicazione rarefatta, finalmente possiamo tornare a parlare di nuove funzionalità, di miglioramenti nella gestione, di espansione della community.

Entriamo in una fase di transizione che sarà la più breve possibile: controllate la mail, nei prossimi giorni riceverete tutte le istruzioni per diventare Prestatori Smartika e a breve apriremo il sito ai nuovi Richiedenti.

Ora più che mai abbiamo bisogno del vostro aiuto per partire bene e velocemente: attivatevi subito e non lesinate una buona parola verso amici e parenti.

Maurizio Sella e lo Smartika Team

Tags: , , , , , ,

Pubblicato in Aggiornamenti

37 Risposta a “2 anni 7 mesi e 4 giorni”

  • fabio says:

    si grazie per la risposta ma sono giò stato iscritto a zopa ,

  • sebek says:

    Ieri sera, appena ricevuta l’e-mail e letti i documenti, vi ho subito mandato il tutto ed oggi mi avete dato conferma! Ottimo inizio.
    Non vedo l’ora di ricominciare a prestare.

    Domanda da ignorante, ma a parte il trasferimento di soldi tramite bonifico, non si può attivare la carta di credito o PayPal?

  • sebek says:

    Finalmente!!! Un super in bocca al lupo a voi ed a tutti noi!
    Le speranze erano poche ma finalmente siete stati ripagati!
    Spero di riacquistare presto fiducia e tornare ad investire qualcosa…ma soprattutto vorrei ritrovare la credibilità verso mia moglie…non so quante volte mi ha “rimproverato” di aver fatto parte di questo progetto fin dal principio, che io reputo una opportunità eccellente, semplice da gestire e soprattutto più vicina a tutti noi.
    A prestissimo!
    Sebek

    • Tomaso says:

      @ sebek
      grazie per le belle parole! Capiamo te e capiamo anche tua moglie in qualche modo: momenti di forte scoramento li abbiamo vissuti anche noi e con noi i nostri familiari : ) ma abbiamo tutti tenuto duro!
      Per il momento il trasferimento di denaro potrà avvenire esclusivamente a mezzo bonifico bancario

      Tomaso – Smartika Team

  • fabio says:

    non mi è ancora arrivato il contratto nuovo che fare?? grazie

    • Tomaso says:

      @ fabio
      Per coloro i quali non avevano sottoscritto un contratto con Zopa sarà possibile completare la registrazione a partire dal 01/03

      Tomaso – Smartika Team

  • paribrumi says:

    I ritardatari di Zopa saranno ereditati da SmartiKa senza alcuna speranza aggiuntiva? Vorrei saperlo, perchè i miei sono RISPARMI, mica capitali in eccesso da mettere allo sbaraglio. Facendo i conti, finora ho perso (poco, ma ho perso). Per il futuro mi piacerebbe avere più certezze.

  • Bucefalo says:

    finalmente ! io sono già migrato e operativo ! quando si riattiva tutto quanto ?

    • Carlo says:

      dal 1 marzo alle 11.11 (ci piacciono i numeri strani …) potrai fare la nuova offerta, appena ci sono abbastanza soldi in offerta apriamo ai Richiedenti.

      Carlo – Smartika Team

  • EMPIRE52 says:

    Buon giorno,
    ho appena inviato il contratto e la documentazione per passare da Zopa a Smartika.
    Sul sito non ho trovato informazioni sul trattamento fiscale attuale della piattaforma Smartika, del conto deposito e degli interessi maturati:

    – viene applicata la tassazione del 20% (prima era del 12,5%) sugli interessi maturati e poi va allegata alla denuncia dei redditi,
    – sul conto deposito personale, si applica la nuova imposta di Bollo (tassa patrimoniale Monti dello 0,1% nel 2012 e dello 0,15% nel 2013) oppure viene assorbita da Voi come nei conti deposito?

    • Mauro says:

      Confermo la ritenuta a titolo di acconto passa dal 12,5% al 20%.
      Sul conto di pagamento non ci risulta al momento applicabile la minipatrimoniale indicata. Per maggiore sicurezza insieme all’associazione di categoria degli istituti di pagamento forse procederemo con un interpello.

      Mauro- Smartika Team

  • Runner73 says:

    ok per chi era già prestatore zopa qual’è la procedura prevista per il passaggio a smartika?

  • etabeta1960 says:

    Bene,
    finalmente una buona notizia, speriamo che sia la prima di una lunga serie 😉

  • Gabbiano (Giuliano) says:

    Bene si riparte…
    barra diritta, avanti tutta! 🙂
    Finalmente la luce che aspettavamo, stiamo uscendo dal tunnel…

  • Anto says:

    Complimenti e auguri al team, ai prestatori ed ai richiedenti

  • Roberto says:

    sono commosso… chi era già prestatore ZOPA può diventare automaticamente prestatore Smartika? c’è una procedura? gli interessi che sono in zopa possono passare a smartika? come funzionerà il passaggio per chi era/è ancora dentro Zopa?
    grazie

  • Anch’io mi unisco alla commozione di francociccio. All’epoca dell’OK della Banca d’Italia ebbi una crisi isterica, oggi con il numero di iscrizione all’albo siamo vicini alla sincope. Di questo passo, visti i tempi con cui la cosa evolve, sarà dura arrivare al contratto tutto d’un pezzo….

  • francociccio says:

    Orgoglioso e commosso. Al momento non serve dire altro, se non complimenti!
    Aspetto la mail

  • gigigi says:

    meno male!!!!!!!!!
    …attendiamo fiduciosi istruzioni!

  • Jeerva says:

    Ed era veramente ora! Attendo con ansia novità; intanto comincio a raccogliere nuovi Smartikiani (si dice così?)!

  • Prottolo says:

    E’ un po’ che non scrivo, finalmente posso rompere il silenzio con un grido:

    EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 🙂

  • Rossella says:

    AUGH!….URI SMARTIKA, OLE’!

  • Marco says:

    Ce n’è voluto del bello e del buono, ma… Bentornati, e in bocca al lupo!

  • Alessandro (accio) says:

    Scusate, ma è maschio o femmina?
    Che travaglio!

    a presto

  • Andrea says:

    Attendo con impazienza questa mail!!

  • m_romagnoli says:

    Insomma: buon S.Valentino!

    😉

    What about promozioni per pionieri che vi facciano buona pubblicità? 😀

  • Al Jordan says:

    Ottimo! ho già un piccolo gruzzoletto da parte pronto ad essere investito con voi 😉 aspetto fiducioso. Buona giornata e buon lavoro!

  • HT-Zoppresto says:

    Complimenti, bravi tutti! Forza che si riparte!

  • Paolino Paperino says:

    Fantastico!!!
    Complimenti a tutti e soprattutto a tutti gli zopiani sopravvissuti a questo travagliatissimo parto!
    Buon lavoro a tutti

  • LendOrNot says:

    Finalmente si ricomincia, restiamo in attesa di novità.
    In bocca al lupo.

  • Bene. Noi siamo pronti come sempre, ogni giorno lo eravamo e per questo siamo rimasti.

  • cybnik says:

    e adesso sotto con la migrazione da Zopa ed il rilancio dell’iniziativa !
    Fate tesoro delle critiche e dei suggerimenti postati in questi mesi !

  • Zaco says:

    Data memorabile.
    COMPLIMENTI.
    Da oggi si lavora, si presta, si discute, ci si informa, si supera la BI (Burocrazia Italiana) 🙂 .

  • Caino says:

    Finalmente!!! E’ stato davvero un parto lungo e travagliato, ma ne valeva la pena! Forza ragazzi!!!


Per favore lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Current day month ye@r *